Mercedes Classe E Usata – Mercedes FirstHand

La tua Mercedes Classe E usata con FirstHand

Le Classe E usate garantite Mercedes-Benz rispondono a severi requisiti in termini di sicurezza e qualità. Hanno meno di 6 anni di vita, una percorrenza massima fino a 160.000 chilometri e devono superare con successo ben 100 controlli che coinvolgono ogni aspetto della vettura.

Classe E, la berlina Mercedes per eccellenza

La Classe E è il modello Mercedes-Benz per antonomasia, che detta lo standard delle berline Mercedes-Benz, proposta in diverse varianti di carrozzeria, dalla Coupé alla Station Wagon, dalla Cabriolet alla Limousine.

Capostipite delle serie è la W124. Il modello è in commercio dal 1985, ma è a partire dal suo terzo restyling, nel 1993, che questo assume la denominazione commerciale di Classe E. Si tratta di un’auto estremamente affidabile, che anticipa molte di quelle tecnologie diventate capisaldi in termini di sicurezza (ABS, airbag, differenziale autobloccante elettronico). Disponibile in cinque varianti di carrozzeria, compresa una limousine a sei porte, si presenta con una gamma di motorizzazioni altrettanto ampia, con un potenzia che varia dai 72 ai 381 CV.

La seconda generazione della Classe E, la W210, arriva nel 1995 e sbarca sul mercato italiano l’anno successivo. Sviluppata sulla base di un nuovo telaio, è più aerodinamica rispetto al modello predecessore. Anche il design ne guadagna in eleganza, caratterizzandosi per linee più morbide e sinuose. Al suo esordio si presenta in sei motorizzazioni, tre a benzina e tre a gasolio, ed è una delle prime berline a offrire l’ESP come optional. L’erede della W210, la W211, fa la sua prima comparsa ufficiale nel 2002, al Salone dell’Automobile di Bruxelles. Ha il pianale derivato da quello della roadster SL. Debutta in tre motorizzazioni a benzina e due diesel common rail, ma la gamma di motori definitiva conta ben undici sistemi di propulsione, per una potenza che varia dai 122 ai 514 CV. La quarta generazione di berline Classe E, la linea W212, ha un design più spigoloso e all’avanguardia. Monta motori diesel e benzina, fra i quali un V6 e un V8 ad iniezione diretta, per una potenza massima di 585 CV.

Si arriva così alla quinta generazione, la W213 con sistema Intelligent Drive, che rappresenta un importante passo avanti verso la cosiddetta guida automatizzata: grazie a radar e sensori “intelligenti”, la vettura può guidare in autonomia fino alla velocità di 130 km/h, anche in assenza di segnaletica orizzontale.

Classe E usata garantita Mercedes-Benz

Disponibile nelle prime quattro serie, trovare la Classe E usata dei propri sogni è facile grazie a FirstHand. Basta selezionare il modello desiderato per consultare tutte le occasioni attualmente in corso. Chi ha già le idee chiare può effettuare una ricerca avanzata, specificando ulteriori requisiti, quali prezzo, colore, sistema di alimentazione e molto altro ancora.

Mercedes Classe A | Mercedes Classe B | Mercedes Classe C | Mercedes Classe E | Homepage

ricerca-classeE