Mercedes Classe A Usata – Mercedes FirstHand

La tua Mercedes Classe A usata con FirstHand

FirstHand seleziona e garantisce Mercedes Classe A usate fino a 6 anni e con un massimo di 160.000 chilometri di percorrenza. Solo una Mercedes Classe A usata che superi i 100 controlli di qualità e sicurezza previsti può diventare una FirstHand.

Mercedes Classe A, da piccola monovolume a sportiva

La Mercedes-Benz Classe A nasce ufficialmente nel 1997. A debuttare è il modello W168, una piccola monovolume che, ad oggi, ha superato il milione di esemplari venduti. È la prima auto del marchio dotata di trazione anteriore, prodotta per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più alla ricerca di praticità ed eleganza. La vera innovazione della W168 è il suo sistema di assorbimento degli urti, chiamato “a sandwich”: nel caso di un violento impatto frontale, motore e cambio si sganciano e scivolano al di sotto sotto il pavimento della vettura, salvaguardando così l’abitacolo e i suoi occupanti.

La seconda serie arriva nel 2004, rappresentando un notevole passo avanti in termini di dimensioni e di stile: la Classe A W169 è più lunga del vecchio modello, è larga quanto un’auto di categoria superiore e si distingue come prodotto top della stella a tre punte. Notevole è anche lo spazio offerto dal bagagliaio, che raggiunge una capacità di carico pari a 453 litri.

La terza generazione della Mercedes Classe A, la W176, segna un punto di rottura rispetto ai modelli che l’hanno preceduta. In vendita dal 2012, passa dalla formula monovolume alla compatta sportiva a tre porte, imponendosi in un nuovo segmento di mercato. L’evoluzione stilistica è certo uno dei meriti del suo successo, insieme alle prestazioni da supercar, garantite da un motore 2.0 turbo benzina.

Classe A usata garantita Mercedes-Benz

Grazie al programma FirstHand è possibile trovare modelli Classe A per ogni budget, selezionando la fascia di prezzo desiderata. Si possono inoltre specificare ulteriori parametri di proprio interesse, come chilometraggio, anno di prima immatricolazione e tipo di alimentazione.

Mercedes Classe A | Mercedes Classe B | Mercedes Classe C | Mercedes Classe E | Homepage

ricerca-classeA